RICETTE #11 - Cupcakes salati per gatti
Per noi gatti golosoni, ecco una versione "salata" dei cupcakes con formaggio, sgombro e verdure, preparata nelle apposite pirottine ma senza aggiunte di grassi, zucchero o sale.
Quanto di meglio potrebbe desiderare un gatto!
Ecco la ricetta.
Ingredienti:
40g di piselli
40g di carote
2 tuorli
100g di crema di formaggio light
100g di sgombro al naturale
Preparazione:
Fate lessare le verdure in acqua non salata finché non saranno diventate morbide, quindi schiacciatele con una forchetta o passatele nel frullatore.
In una terrina unite la purea di verdura ai due tuorli e amalgamate bene aiutandovi con una frusta.
Versate il composto in tanti pirottini cercando di non riempirli proprio fino all’orlo per lasciar spazio anche alla crema. Se non avete i pirottini in silicone potete usare anche quelli di carta.
Infornate per circa 15 minuti a 180°C e lasciate riposare.
Nel frattempo preparate la crema decorativa passando nel frullatore il formaggio e lo sgombro. Insistete un po’ per sminuzzare lo sgombro il più possibile.
Caricate una sac à poche con la crema appena preparata e usatela per decorare i cupcakes appena si saranno raffreddati. Cercate di ricoprire tutta la superficie.
Se non avete una sac à poche a portata di mano potete anche spalmare la crema con una palettina su tutta la superficie dei cupcakes.
Questi cupcakes sono perfetti per un'occasione speciale come il nostro o l'anniversario del nostro incontro.
_____________________
Vi raccomandiamo di consultare sempre il vostro veterinario prima di provare le ricette consigliate. Alcuni ingredienti potrebbero essere dannosi in caso di patologie particolari o di intolleranze.
Fonte: Deabyday
.
















Leave your comment