LIETOFINE # 11 - Hope
Questa è la storia di Hope, cagnolina anziana e non vedente, oggi felicemente adottata.
"Siamo una famiglia che adora gli animali…i nostri cani ne fanno parte, li adoriamo letteralmente!
Avevamo già la nostra ANGIE, trovata da cucciola per strada e la nostra BELLA, tripode adottata dal canile da pochi mesi….ma il nostro Cuore era rimasto fermo ad una nonnetta di 13 anni che avevamo conosciuto di persona al Rifugio “La Grande Oasi” in occasione di una serata estiva di beneficenza.
Quella nonnetta era tutta nera…e cieca…ma ce ne siamo accorti solo in un secondo momento, perché gironzolava tranquillamente e disinvolta nel suo sgambatoio.
Nei giorni e nei mesi a seguire abbiamo condiviso tante volte il suo appello, sempre sperando fortemente che trovasse finalmente una casa dove stare al riparo al freddo dell’inverno e al caldo dell’estate…ma nulla.
Niente di niente…qualche richiesta sul vago e niente di più.
Sconforto…l’inverno era in arrivo…ormai era già Ottobre, non potevamo pensare che avrebbe affrontato l’ennesima stagione fredda in una gabbia!
Ci siamo consultati tra noi…..nostra figlia, come già era accaduto per l’adozione della nostra tripode, si è dimostrata entusiasta all’idea di salvare anche una nonnetta cieca…ed ecco fatto, decidiamo di adottarla!
Contattiamo la volontaria Priscilla, svolgiamo tutte le prassi del caso…e ce l’andiamo a prendere direttamente al Rifugio.
Che felicità, che emozione…sia per noi che per le volontarie che l’hanno seguita per anni!
Lacrime di commozione ed HOPE arriva a casa nostra accompagnata anche da Priscilla stessa ![]()
In un paio di giorni ha ‘preso le misure’ sia del giardino che della casa ed oggi HOPE vive serena e tranquilla, nonostante la sua cecità gironzola allegramente ovunque!
Prende solo una pillola alla sera per la sua leishmaniosi e delle medicine per gli occhietti duramente provati negli anni in gabbia.
Quest’inverno ha dormito sempre beata al calduccio sul suo cuscino in casa, insieme alle altre nostre cagnoline adorate…era proprio ciò che volevamo: donarle Amore, serenità, passeggiatine nei prati, coccole, un cuscino e pappa buona….per tutto il tempo che la Vita vorrà donarle con noi!
Questa estate i cani son venuti con noi in vacanza: in campagna, con un bel lago…e vedere la nostra nonna HOPE dopo tanti anni in un box dormire sonni beati al fresco e passeggiare per i prati, odorando ovunque e curiosando in giro…è stata un’esperienza Meravigliosa ![]()
Possiamo testimoniare che….adottare un cane anziano è un atto d’Amore estremo, che davvero arricchisce noi stessi!
Possiamo testimoniare che la leishmaniosi non deve far paura!
Ed infine possiamo testimoniare che un cane cieco con qualche accortezza può vivere benissimo e Felice, perché come le persone non vedenti…impara a conoscere, girare e vivere il suo ambiente!
HOPE significa Speranza…e glielo abbiamo lasciato, perché possa portar bene anche a tanti altri cani che da una Vita attendono ancora speranzosi in una gabbia!
Eliana"
-------------------------------------------------------------
Ecco alcune foto di Hope nella sua nuova vita:
E qui anche un bellissimo video:
_________________
Ringraziamo la Pagina Io Adotto Un Cane de La Grande Oasi e Cani con Handicap ed Altre Meraviglie che ci hanno raccontato la storia di Hope, e senza il cui lavoro costante e instancabile non sarebbe esistito questo bellissimo lietofine.



















Leave your comment