FILM #8 - 4 Cuccioli da salvare
4 Cuccioli da salvare (USA, 1987, avventura, 88')
Regia: Joe Camp
Interpreti: Frank Inn, Red Steagall, Nancy Francis
Benji, un simpatico cane meticcio si salva nuotando da una violenta tempesta in mare e assiste all'uccisione di una femmina di puma, che lascia quattro cuccioli.
Per sfamarli, Benji ruba un fagiano morto ad un cacciatore; il giorno seguente il cagnolino è catturato dall'uomo che intende guadagnare una ricompensa riconsegnandolo al suo padrone, ma riesce poi a fuggire con un altro fagiano, tornando dai cuccioli.
Li salva da vari pericoli e da feroci predatori (un orso, un lupo e un'aquila ); dopo vari scontri col lupo, Benji si fa inseguire da questo fino al bordo di un dirupo, dove il lupo precipita.
Uno dei cuccioli finisce catturato dall'aquila ma Benji riesce a far adottare i tre superstiti da un'altra femmina di puma, che ha a sua volta dei piccoli.
Così l'"eroe" canino alla fine può tornare a casa, recuperato da un elicottero col suo padrone sopra.
GUARDA IL TRAILER: