Raffaella, amica mia..
Ciao amici umani e non che mi leggete.
Vi racconto una favola:
C'era una volta una cagnolona brava e buona che viveva in canile da 12 anni.
Da ormai tre anni era completamente cieca e sbatteva contro tutto quello che le capitava sotto tiro. E in canile di cose morbide non ce n'erano molte.
Un giorno si presentò un'umana buona che decise di portarla a casa con sé e i suoi altri quadrupedi.
Finalmente Raffella era libera. Avrebbe avuto una casa, una cuccia calda e morbida, una consolazione per la sua vecchiaia.
Finalmente avrebbe vissuto per il tempo che le restava, una vita morbida e amorevole.
Questa era la favola.
La realtà invece è che Raffaella, non si è integrata nella nuova casa perché lei, spaventata dagli altri cani presenti in famiglia, ringhiava un pochino, scatenando dei litigi.
La realtà è che non c'è stata scelta: Raffaella, dopo alcuni giorni di coccole e morbidezze umane, è stata purtroppo riportata in canile.
Dopo aver conosciuto il calore di una casa accogliente, è tornata come in un incubo, alla sua prigionia di una vita.
E questa non è una favola.
A meno che, qualche altro umano (con un grande giardino o senza altri quadrupedi) decida di farla diventare la sua migliore amica.
Allora si. Che si scriverebbe un bel lietofine.
Presidente Ruby, amico personale di Raffaella.
Ps: sei tu quell'umano? contatta 3312192878
Sarebbe bellissimo…noi condividiamo il tuo post. Ci dev’essere qualcuno in questo mondo per la Raffa.